0

Cerca:

SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA   Registrati Ora  Reso Sempre Gratuito

Obblighi dell’acquirente

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.

Nel caso di ordini effettuati tramite il sito patriotjeans.com, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.

L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.

Se il cliente o la persona incaricata non è presente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della riconsegna e di eventuali giacenze.

Tempi di consegna

In Italia i tempi di consegna avverranno entro 72 ore lavorative ore dalla ricezione del pagamento.

Modalità di spedizione

Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a patriotjeans.com saranno tramite corriere espresso: GLS.

Per poter garantire un servizio di spedizione Nazionale con corriere espresso tracciato con il miglior rapporto qualità prezzo la spedizione è standard: entro 72 ore lavorative dall’evasione dell’ordine presso i nostri magazzini il servizio di spedizione vi invierà tramite e-mail un link per accedere al tracking della spedizione in modo che possiate ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna.

I tempi di consegna avverranno entro 72 ore lavorative ore dalla ricezione del pagamento.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione per tutta Italia sono completamente Gratuite

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno con Carta di credito, debito, prepagata e contrassegno.

Gestione resi e diritto di recesso

  1. Patriòt Denim Couture dà la possibilità del reso gratuito per articolo danneggiato o difettoso fino a 30 giorni dal ricevimento della merce *

    * Qualora l’articolo richiesto in cambio non risulti disponibile, verrà rilasciato un voucher pari all’intero importo pagato spendibile solo sullo shop online oppure verrà applicato il rimborso dell’intero importo pagato .

    Inoltre

    In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

    Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. ( all’indirizzo Patriòt Denim Couture – Via Maddaloni, 12 – 81027 San Felice a Cancello CE ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

    a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

    b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

    c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

    In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti soprà indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

    Esclusione del diritto di recesso

    Resta tuttavia escluso il diritto di restituire

    a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

    b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

    c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

    d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

    e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

    f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

    g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

    h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

    i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

    l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

    m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

    n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

    o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

    Contatta l’assistenza

    Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto.

    Il primo passo è compilare la scheda di Reso che ti invieremo via mail

    Questa scheda deve essere interamente compilata e risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla Reso.

    I prodotti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente.

    Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La Reso deve prima essere approvata.

    Patriòt provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dall’arrivo del reso, mediante il medesimo canale di pagamento, ovvero dopo i necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel presente documento e ove le verifiche non si concludano positivamente, provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni summenzionate. Contestualmente Patriòt comunicherà l’importo che sarà detratto dal rimborso, fatta salva la possibilità, in alternativa, per il Cliente di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Patriòt.

Forza maggiore

Patriòt non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: pandemia, fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Patriòt. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra Patriòt ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Caserta.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI POSSONO ESSERE SOGGETTI A VARIAZIONI.

Torna Su
L'articolo è stato aggiunto al tuo carrello